Avvocato civilista di esperienza in provincia di Novara
L'avvocato Michela Cornacchia, laureata nel 1994 in Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è iscritta all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Novara ed esercita da oltre vent'anni come avvocato civilista: ha dunque maturato una conoscenza del diritto civile quanto mai approfondita, con una particolare disposizione per il diritto di famiglia, i diritti reali, il recupero crediti, il diritto bancario e l'edilizia pubblica e privata.Ha ottenuto da diverso tempo l'abilitazione al patrocinio in Cassazione e, forte della stima di altri autorevoli colleghi, è riuscita ad instaurare una fitta rete di collaborazioni che le consente di trattare anche problematiche di diritto societario e amministrativo. Da sempre, si dedica alla professione forense consapevole dell'importante funzione sociale dell'avvocato nel quadro della tutela dei diritti.
Competenze specifiche in diritto di famiglia
Allo scopo di svolgere la propria attività con impegno e passione, l'avv. Michela Cornacchia ha scelto di seguire una sua naturale inclinazione specializzandosi come avvocato civilista e matrimonialista. Nello specifico ambito del diritto di famiglia, clienti da tutta la provincia di Novara si rivolgono al suo studio legale per la soluzione di crisi coniugali, problemi di affidamento dei figli minori, liti sui diritti patrimoniali spettanti ai componenti del nucleo familiare, sapendo di poter contare su una professionista che riesce ad unire competenze tecnico-giuridiche e doti umane di comprensione e ascolto.
Tutela dei diritti reali
L'avv. Michela Cornacchia ha maturato solide competenze anche nei settori della tutela dei diritti reali e del diritto immobiliare, condominiale e delle locazioni.Si occupa frequentemente di divisioni immobiliari, servitù, usufrutto, usucapione, distanze legali tra costruzioni, sfratti per morosità, recupero di canoni arretrati e controversie tra condòmini.
Servizio di recupero crediti
Il recupero di crediti insoluti è uno degli ambiti in cui un avvocato civilista è sovente chiamato a intervenire, e nel quale l'avv. Michela Cornacchia si adopera mettendo in campo tutti gli strumenti previsti per la fruttuosa escussione di quanto dovuto al cliente: ingiunzioni di pagamento, atti di precetto, esecuzioni mobiliari e immobiliari, pignoramento presso terzi di stipendi e pensioni.Gestisce vertenze per il recupero crediti anche in favore di istituti bancari.